#scelta #broker #affidabilità #sicurezza

La scelta del broker

Se si vuole procedere ad un investimento online un fattore fondamentale è la scelta del broker giusto; infatti, una scelta troppo affrettata o non ragionata può avere conseguenze parecchio dispendiose.
Partendo dal primo step, bisogna dirigere la propria preferenza verso un broker autorizzato CySEC, l’ente di regolamentazione dei broker in Italia...
Read more >
#limiti #psicologia

Un trader conosce i propri limiti

La gestione di sé stessi è la prima problematica che può presentare un investimento online. L’attività di trading, infatti, per la sua natura di negoziazione continua, è strettamente legata alla psicologia e alla necessità di trovare il giusto equilibrio.
Un trader esperto, infatti, deve gestire l’euforia provocata dai picchi positivi del proprio...
Read more >
#corso #formazione #imparare #come fare #libri #materiale

Corso di formazione, lo strumento necessario

Fattore basilare per essere un trader online di successo è conoscere sé stessi. Un investimento online non è qualcosa da prendere sottogamba, specialmente se non si conosce bene il prodotto. Ecco perché è fondamentale affidarsi a strumenti di formazione come corsi, libri, materiali didattici.
Oggigiorno, brokers come GTCM e FXGM propongono dei corsi...
Read more >
#tipi #broker #market marker #broker ecn

Tipologie di broker

Distinguiamo principalmente due tipi di broker: market marker e broker ECN.
I broker market marker incassano una percentuale dello spread, dato che questo fattore può variare sensibilmente da un giorno all’altro alcuni intermediari sono stati segnalati per aver manipolato lo spread a loro vantaggio.
I broker ECN incassano una commissione per ogni...
Read more >
#cysec #autorità #vigilanza #broker regolamentato

Autorizzazione CySEC, perché è importante nel mercato valutario?

La Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) è l’autorità di vigilanza di Cipro che monitora il corretto operato dei brokers finanziari per verificare che tutte le operazioni vengano svolte in accordo con le normative vigenti in tema di forex ed investimenti online.
Con l’entrata di Cipro nell’UE nel 2004, la CySEC è stata inserita nell’atto...
Read more >
#primi passi #primo investimento #principiante

Primo investimento, consigli pratici

Il primo investimento deve essere effettuato con cognizione. Se si ci si è appena affacciati al trading online, come già specificato in altri punti, è consigliabile iniziare con una versione demo, affiancando la pratica allo studio dei materiali forniti ed imparando a capire i dati di trading.
Fissare un piano di trading può essere il punto di partenza...
Read more >
#assistenza #chat #telefono

L’importanza del servizio di assistenza

Il servizio di assistenza è una variabile fondamentale nella scelta del broker.
È preferibile scegliere un broker che propone un servizio di assistenza facile (contatto telefonico, chat, servizi di messaggistica 24/7), veloce nella risposta e con una proposta interessante di formazione per il cliente
Read more >